top of page

La nostra Offerta di Soggiorno Suite

Palazzo Gallo Resort

Palazzo Gallo, anche detto l’antico palazzo Assanti-Aragona di Gallipoli, risale all’anno 1486. Nel 2012 viene magistralmente ristrutturato, cercando però di lasciare intatta la sua storia ed i suoi arredi.

I proprietari del Palazzo che si sono susseguiti negli anni, dagli Assanti agli Aragona, dai De Tommasi fino a Vincenzo Gallo proprietario dalla metà’ del 1800, si sono distinti come uomini illustri ma soprattutto come mecenati, a sostegno di attività artistiche.
ll Palazzo ha origini antichissime (1486) anche se negli anni ha subito notevoli trasformazioni.
Tracce dei primi insediamenti sono ancora visibili nella suite Aragonese, dove le murature originarie sono state oggetto di un attento e accurato restauro dando nuovo lustro al vecchio paramento murario attraverso un uso sapiente di luci e pareti in cristallo. Ogni suite cosi come tutto il palazzo, è fortemente caratterizzato dalla presenza di riferimenti alla pietra leccese, alla cultura ed allo stile barocco salentino, con mobili e particolari unici dell’epoca.

Infine, nel piano inferiore della struttura vi è un antico frantoio oleario che rende la storia del Palazzo ancora più affascinante.

Suite la Terrazza

Suite posta al secondo piano, con doppia terrazza privata attrezzata da cui si può godere di una splendida vista mare e di tutta la penisola Gallipolina. La stanza è finemente arredata con tessuti e mobili di alta qualità per offrire il massimo comfort. Non mancano i riferimenti alla pietra Leccese, le volte e gli affreschi Salentini. In questa camera spese gli ultimi anni di vita il famoso pittore Ribera, sono infatti intatti i resti di alcuni schizzi da lui realizzati sui muri della camera.

A partire da 109,00 euro

Suite La Corte

Suite Superior posta al piano primo di Palazzo Gallo Resort. Piena di affreschi, mosaici, coppia di lampadari di Murano abbinati e tanto altro da scoprire. Questa camera non smetterà mai di sorprenderti: dall'ingresso, al bagno, alla camera è un insieme armonioso di stili e riferimenti al classicismo Salentino.

A partire da 109,00 euro

Suite Aragona

Suite tripla posta al primo piano dello splendido Palazzo Gallo. La camera è finemente arredata con materiali di pregio per rendere confortevole il vostro soggiorno. La grandezza della camera e del mosaico sul pavimento vi lasceranno a bocca aperta. Un caloroso benvenuto vi verrà offerto dal meraviglioso camino, da tre antichi lampadari e dalla particolare testiera del letto che, dotata di un pannello a led, stuzzicherà la vostra fantasia. Per ultimo come non notare l'eleganza dell'antica dormeuse romana.

A partire da 109,00 euro

Fino a 3 posti letto

Suite Assanti

Suite superior posta al piano primo di Palazzo Gallo Resort. La camera è una vera bomboniera, finemente arredata con materiali di pregio. Differenti mosaici in camera e in bagno, dettagli ed eleganti rifiniture in pietra leccese, un drappo rosso che vi fa tornare al passato e, soprattutto, vivere una favola da principi

A partire da 109,00 euro

Medievale

Camera matrimoniale di ispirazione medievale posta appena all'esterno della hall di Palazzo Gallo. Un'antica torre di controllo trasformata in camera vi farà trovare in un ambiente insolito: Pietra viva, armature e scudi, candelabri, ovviamente tutto dell'epoca. Se le altre camere del palazzo sono adatte a principi e sangue reale, questa è perfetta per audaci cavalieri e avventurosi, ovviamente conservando la consueta qualità del Palazzo.

A partire da 86,00 euro

Dalla mappa potete vedere che i nostri B&B sono distribuiti tra la meravigliosa cittadina di Gallipoli ed i territori limitrofi, passando da zone a pochi passi dal mare ad un'immersione nella bellissima campagna salentina, tra i territori ricchi di storia e di prodotti genuini. 

Saremo lieti di accogliervi e di portarvi con noi in questo viaggio che certamente sarà più di una semplice fuga dalla routine.

Per ulteriori info:

Filippo: +39 3276772565

Martina: +39 3453118839

e-mail: immobiliare.paf@gmail.com

© 2025 by  la B&B to Be

  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
bottom of page